MondoManga.net

Dororo

Titolo: Dororo
Autore: Osamu Tezuka
Casa editrice: Kabuki Pubblishing
Anno di uscita in Italia: 2002
Volumi: In Corso
Lettura: Normale
Genere: Avventura – Samurai
Personaggi: Hyakkimaru e il piccolo Dororo

In una notte di tempesta il samurai Kagemitsu Daigo promette a 48 demoni il corpo del suo primogenito in cambio di potere e ricchezza. Dopo due giorni il bambino nasce, ma è solo l’ombra di un uomo: senza arti nè occhi, senza naso nè orecchie, viene abbandonato in riva al fiume e dimenticato da tutti.
Nonostante sia nato come un mostro deforme, Hyakkimaru sopravvive all’abbandono grazie ad un medico che, dopo averlo raccolto, scopre che il neonato maledetto è dotato di strane facoltà : riesce infatti a percepire, sebbene non sia dotato degli organi sensoriali, l’ambiente circostante e, tramite facoltà  telepatiche, riesce a comunicare.
Oggi quel bambino è cresciuto e, grazie a protesi costruite dal suo padre adottivo, gira il mondo in cerca dei 48 demoni per riguadagnarsi il diritto ad usare il suo corpo.

Durante il suo cammino incrocerà  la sua strada col giovanissimo Dororo che, complice un triste passato, vive rubacchiando qua e là  a chi capita, senza famiglia e senza nessuno che lo accudisca. Nel loro primo incontro il ragazzino prenderà  di mira il giovane guerriero per derubarlo della sua katana e, senza volerlo, si troverà  a condividere il suo viaggio circondato da demoni e mostri di ogni sorta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments