Mondo Manga e Anime

Chonchu

Titolo: Chonchu
Autore: Kim Byongyn/ Kim Sungjae
Casa editrice: Flashbook
Anno di uscita in Italia: 2004
Volumi: in corso
Lettura: Normale
Genere: Azione
Personaggi: Chonchu

In seguito alla tremenda profezia di un oracolo il neonato Chonchu, legittimo erede della potente tribù Yemaeks, viene riconosciuto come colui che la porterà  alla rovina. Per salvare il suo popolo il padre decide di eliminare il nascituro e, solo con l’intercessione della benevolente madre, il bambino si salva e viene affidato al capo della tribùdei Mirmidons, fanatici della lotta e della guerra, perchè possa trovare la sua morte sul campo di battaglia.
Dopo molti anni, Chonchu è ancora vivo. Reso immortale dalla pietra del demonio, fonte della sua stessa sfortuna, viene considerato da tutti portatore di malasorte cerca vendetta nei confronti di suo fratello gemello Ulpasso, vero soggetto della profezia che, secondo il destino, porterà  il suo popolo alla rovina.

La nostra storia prende il via quando i Mirmidons, ormai pochissimi e destinati alla scomparsa, pongono fine alla loro lunga guerra con la tribù degli Yungs. Proprio durante l’ultima battaglia Chonchu fa la conoscenza di lady Fassa, principessa dei Komas e figlia dell’oracolo che predisse la nascita del bambino maledetto, ora destinata ad andare in moglie al fratello Ulpasso. L’incontro tra i due porterà  bruschi cambiamenti nella vita di Chonchu, la cui vita è sempre stata segnata dalla violenza e dal desiderio di vendetta.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami