MondoManga.net

NIS America lascia l’EUROPA: Addio ai titoli ATLUS

NIS America ha ufficialmente annunciato che a partire da oggi non distribuirà più i titoli Atlus in Europa, suscitando giustamente malcontento e scalpore sulla rete tra i fan delle opere ideate dalla nota compagnia. La motivazione di fondo pare sia attribuita alla scelta fatta da Takuro Yamashita, il quale sostiene che lavorare con Atlus è difficile dopo l’acquisizione da parte di SEGA avvenuta nel 2013.

nis america

NIS America abbandona la distribuzione Atlus in Europa

Grazie alla collaborazione durata anni, è stato possibile avere in terra nostrana i capolavori di Atlus, nonostante molti di essi non presentano la lingua nostrana ma si limitano alla traduzione inglese a volte mal riuscita con confezione e manuale totalmente in estero. Pare che SEGA abbia intenzione di intraprendere la medesima strada di Namco Bandai avvenuta tempo fa, dedicando allo stesso tempo le sue energie e risorse economiche al mercato PC che in questo periodo è in aumento grazie alla diffusione dei VR come Oculus Rift o HTC VIVE.

La morale della favola è che a partire dai prossimi titoli Atlus,non ci sarà più modo di vederli in Europa a causa della partnership interrotta tra sviluppatori e distributori, sentirete la mancanza di Persona o altri titoli prodotti dalla compagnia? Siete disposti a giocarli in asiatico o magari procurarveli da tali territori sperando in un sub eng? Non ci resta che attendere per scoprirlo.Nel frattempo vogliamo comunicarvi che i titoli attualmente in sviluppo previsti in Europa non verranno colpiti da questa decisione.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami