Mondo Manga e Anime

Sony svela l’emulazione PS2 su PS4

Con l’uscita di un nuovo bundle per PS4 contenente Star Wars Battlefront e alcuni classici della serie usciti su PS2, Sony ha svelato l’esistenza all’interno della console, di un’emulatore in grado di far girare alcuni titoli PS2, implementato probabilmente di recente tramite qualche update senza avvisare gli utenti.

ps2-ps4

PS4 emula PS2?

Una gran bella sorpresa per coloro che sono cresciuti con la PS2, è bastato un titolo della serie Star Wars a svelare una delle feature più fantastiche di questa console, e non si tratta di retro compatibilità di titoli PS3 come accade su Xbox One con i giochi Xbox360 ma di titoli che hanno fatto la storia della Playstation, usciti su PS2 circa 10 anni fa. Attualmente gli unici compatibili sono quelli su Star Wars ma Sony ha intenzione di supportare al meglio questa funzione, proponendo sempre nuovi titoli retro compatibili.

In un recente post su Twitter ha richiesto esplicitamente ai videogiocatori quali giochi portare su PS4, in una recente dichiarazione ha invece affermato:

Ebbene si, PS4 è in grado di far girare titoli PS2 grazie alla retro compatibilità. Stiamo lavorando sodo su questa funzione per portare i classici del passato su console di nuova generazione.

Che in futuro ci sia occasione di rigiocare crash bandicoot su PS4? Probabilmente solo attraverso la retro compatibilità ma è pur sempre qualcosa non trovate? Non appena avremo ulteriori dettagli sui titoli supportati, non esiteremo a condividerli con voi.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami