Capcom annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato per console di nuova generazione di una Collection dedicata alla saga di Resident Evil, che comprenderà le versioni rimasterizzate di Resident Evil e Resident Evil 0.
Resident Evil torna alle origini su nextgen
A partire dal 19 Gennaio 2015 in Giappone e dal 22 del medesimo mese in Europa, sarà disponibile la nuova collection dedicata a Resident Evil, la quale comprenderà sia il primo capitolo che il zero in versione rimasterizzata. Il lancio è fissato in digital delivery su PS4, PS3, Xbox One, Xbox360 e PC.
Per coloro che non lo sanno, Resident Evil 0 usci nel lontano 2002 su Nintendo Gamecube e cronologicamente è ambientato prima del capitolo pubblicato nel 1996 che ha dato vita ad una lunga serie di giochi tematici. I giocatori vestiranno i panni di Rebecca Chambers e di Billy Coen. Il primo capitolo di Resident Evil è stato rilasciato all’inizio di quest’anno e tornerà nella collecion che prevede la new entry “Resident Evil 0”.
Residenr Evil fece il suo primo esordio in Giappone con il nome di Biohazard nel lontano 1996 su Playstation e successivamente SEGA Saturn e PC. Nel 2002 è uscito un remake del gioco anche su Gamecube e successivamente Capcom pubblico una conversione per Nintendo DS, Wii ed altre piattaforme. Si tratta del padre se cosi possiamo definirlo dei survival horror ed è stato fonte di ispirazione per titoli come Alone in The Dark, Sweet Home e molti altri.