Mondo Manga e Anime

Retrofreak: La console per retrogamer arriva in Giappone

Retrofreak

Appassionati del retrogaming, arriva in Giappone “Retrofreak”, la prima console che permette di riprodurre qualsiasi tipo di gioco retro che si tratti di cartucce NES, SNES, Gameboy, Genesis e chi più ne ha più ne metta.

Retrogaming All-in-1 con Retrofreak

A svelarne l’esistenza è stato IGN che la definisce come un coltellino svizzero delle console per via della sua grande versatilità. Coloro che decideranno di acquistare questa fantastica console potranno collegare qualsiasi controller USB ad essa anche i DualShock di casa Sony, inoltre è incluso un adattatore per usare i controller di vecchia data! Nel bundle troverete un controller che ricorda quello del Super Nintendo. Non sappiamo se giungerà mai in terra nostrana per cui non ci resta che attendere.

Di console retrogaming ve ne sono molte sul mercato ma con Retrofreak avete la possibilità collegandola ad un televisore di avviare giochi per molteplici piattaforme anche portatili, console che hanno fatto la storia del settore videoludico. Probabilmente vi stare chiedendo “che senso ha se posso con un PC avviare giochi usando gli svariati emulatori esistenti?” un’affermazione al quanto ridicola insensata è come dire “che senso ha giocare a Euro Truck Simulator se posso fare il camionista dal vivo?” Se siete collezionisti e appassionati del retro gaming e disponete in casa una vasta collezione di cartucce, console e retro allora non potete lasciarvi sfuggire la Retrofreak.

Non appena avremo maggiori dettagli tra cui data di lancio, possibile arrivo in terra nostrana e denaro richiesto per l’acquisto non esiteremo a condividerli con voi.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami