Mondo Manga e Anime

Giochi Online Gratis: Addio a Madoka, I Giganti e Initial D

initial d

Strategy & Partners ha annunciato la chiusura dei server dei browser game gratis dedicati a Puella Magi Madoka Magica e Shingeki no Kyojin -Hangeki no Tsubas a partire dal 28 Maggio 2015.

Giochi Online Gratis:  Chiusura dei server per FLOP

Entrambi i giochi si sono rivelati dei FLOP, partiti con il piede giusto ma finiti nell’oblio più totale, tanto da spingere gli sviluppatori a cessare il funzionamento dei server. Si tratta di free to play che permettono di giocare gratis ma prevedono acquisti in app. Il giocatore in Madoka Magica ha la possibilità di fare amicizia con altre ragazze, formate party e affrontare una modalità co-operativa.

madoka

Il gioco dell’attacco dei giganti è stato lanciato nel 2013, i giocatori possono potenziare le proprie armi ed abilità e combattere con i Giganti nella modalità Titan Fight come potete vedere dall’immagine che segue con attacchi a turni. Essendo un RPG i personaggi possono livellare e migliorare le proprie abilità ed equipaggiamenti, ma essendo un free to play non aspettatevi di farlo gratuitamente.

giganti

Il terzo gioco “FLOP” che chiuderà i battenti è Initial D Perfect Shift Online, rilasciato tempo fa da SEGA gratuitamente sul Nintendo 3DS. Il giocatore non deve far altro che accelerare e frenare nel momento giusto, spendendo denaro reale per potenziare e migliorare la propria vettura.

Una cosa è certa, i giocatori non sentiranno di certo la mancanza di questi 3 browser game che costringevano in un certo qual senso i giocatori a pagare delle ingenti somme di denaro per poter giocare seriamente.  La tecnica del Free to Play non sempre funziona sopratutto quando il prodotto non è di qualità, il giocatore deve essere invogliato in un certo qual senso a mettere le mani al portafoglio come si suol dire.

Cosa ne pensate della chiusura dei server di questi 3 titoli? Inutile dirvi che sono disponibili solo in Giappone e fino alla fine di Maggio 2015.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami