MondoManga.net

La Visual Novel di Clannad approda su STEAM

clannad

Il Visual Novel di Clannad approderà anche su STEAM. Dopo il rilascio diversi anni fa su Xbox360 ed altre piattaforme, il gioco (se cosi possiamo definirlo) sarà disponibile anche sulla piattaforma di casa Valve.

Clannad su STEAM

I Visual Novel non sono dei veri e propri giochi ma dei fumetti digitali con la possibilità di interagire in alcuni momenti scegliendo la risposta preferita mutando il dialogo, per intenderci i soliti giochi giapponesi in cui il testo scorre all’infinito ed è possibile ammirare brevi animazioni.

L’unica interattività risiede nella scelta dei dialoghi, niente di più o di meno!

Clannad è un opera sentimentale con ambientazione scolastica. Il protagonista è un ragazzo di nome Tomoyoa Okazaki, uno studente dell’ultimo anno che con il suo atteggiamento distaccato viene considerato un pessimo elemento. Un giorno incontrerà una ragazza dolce e fragile di nome Nagisa e l’aiuterà a coronare il suo sogno, quello di riaprire il club di teatro.

Attualmente è disponibile sia il Manga che una versione animata in Giapponese e inglese per un totale di 2 serie. Grazie ad un team amatoriale l’anime (disponibile su Youtube) è stato sottotitolato in lingua nostrana, per cui vi consigliamo di vederlo! Non appena il visual novel sarà disponibile, non esiteremo a condividere con voi tutti i dettagli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments