Mondo Manga e Anime

Ecco perchè PS4 ha 8GB di RAM

199348_1a

Gli sviluppatori di Knack in una recente intervista fatta dai ragazzi di Inside Games parlano del perchè Sony abbia scelto di utilizzare 8GB di RAM su Playstation 4.

Cambio di rotta per Sony

Inizialmente Sony aveva deciso di montare nella Playstation 4 solo 4GB di RAM ma dopo alcuni test ha riscontrato dei problemi in quanto non erano sufficienti per raggiungere il livello di qualità previsto dai titoli di nuova generazione per questo ha optato per gli 8GB.

Sviluppare un gioco senza conoscere le caratteristiche tecniche della piattaforma non è semplice. Durante lo sviluppo di Knack, principalmente nei primi momenti abbiamo lavorato ad occhi chiusi in quanto Sony non ci aveva ancora fornito nello specifico l’architettura finale della console.

Questo è quanto. Secondo gli sviluppatori di Knack, Sony ha deciso di aggiungere ulteriori 4GB di RAM a quelli installati in partenza per offrire una maggiore qualità nei giochi. Attualmente sono davvero pochi i titoli disponibili su PS4 e solo uno o forse due di essi sfrutta una minima parte della potenza della nextgen.

Come avrebbero reagito gli sviluppatori di fronte a 4GB di RAM? Lasciamo a voi la risposta con un commento!

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami