MondoManga.net

Yakuza 5 approda in Occidente

yakuza 5

Secondo dei rumors diffusi da EGM, pare che SEGA abbia intenzione di portare Yakuza 5 in Occidente e stia attualmente lavorando con Atlus per la localizzazione nordamericana del titolo.

Yakuza 5 approda in Europa?

Come i precedenti capitoli eccetto Kenzan, anche Yakuza 5 sarà disponibile in Europa nel corso del 2015 in lingua inglese e in esclusiva Ps3. Atlus sta lavorando da mesi nella traduzione del gioco e per coloro che non lo sanno, è stata acquistata da SEGA lo scorso anno dopo ed ha contributo a portare in Europa Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza Dead Souls. 

Il primo capitolo della saga Yakuza è stato rilasciato da SEGA nel lontano 2005 per PS2, a distanza di 7 anni è giunto al quinto capitolo. Yakuza è un free roaming in terza persona che vi fa vestire i panni di Kazuma Kiryu, membro della yakuza in un mondo intriso di violenza e criminalità. Yakuza 5 per la prima volta nella serie vanta 5 differenti ambientazioni sparse per il Giappone, dal noto distretto a luci rosse di Shinjuku a quello visto in Yakuza 2 con l’aggiunta di 3 nuove località (Fukuoka, Sapporo e Nagoya). Secondo quanto sostengono il produttore e lo sceneggiatore, il quinto capitolo è una sorta di Yakuza San Andreas, prendendo spunto per l’appunto dal titolo di casa Rockstar.

Ricordiamo che è in fase di sviluppo in esclusiva Giappone, un nuovo titolo della saga che seguirà per certi versi le orme di Kenzan e sarà ambientato durante il periodo Edo. Yakuza Ishin sarà disponibile sia su PS3 che PS4 in contemporanea a partire da quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments