MondoManga.net

La città incantata di Miyazaki in Minecraft

città incantata minecraft

Chi di voi non conosce il famoso Minecraft? Se avete visto “La città incantata” di Miyazaki, sicuramente riconoscerete le foto che vogliamo condividere con voi oggi.

La città incantata di Minecraft

Due appassionati  sono riusciti a ricreare mattone dopo mattone la città incantata in Minecraft. I due ragazzi hanno condiviso su Reddit le foto del proprio progetto affermando di aver realizzato il tutto alla perfezione.

La mappa del progetto è scaricabile online gratuitamente se volete cimentarvi in questa fantastica avventura esplorativa. Vi ricordiamo che su PC, Minecraft è giocabile anche con gli Oculus Rift, il VR che vi permette di immergervi completamente nel gioco. Se siete felici possessori del VR potete esplorare dal vivo (si fa per dire) la città incantata di Miyazaki.

La città incantata

L’opera scritta e diretta da Hayao Miyazaki prodotta dallo Studio Ghibli e distribuita da Buena Vista, è ispirata al romanzo fantastico “Il meraviglioso paese oltre la nebbia” di Kashiwaba Sachiko e narra le avventure di Chihiro, una bambina di soli 10 anni che si ritroverà in una città abitata dagli spiriti.

Un giorno i suoi genitori verranno trasformati in maiali dalla maga Yubaba e la piccola deciderà di rimanere nel regno fatato per liberarli. In Italia l’opera è stata rilasciata il 18 Aprile 2003, due anni dal lancio giapponese. Lo scorso anno in occasione del Lucca Comics and Games la Lucky Red ha annunciato l’arrivo per il 2014 di una nuova edizione con doppiaggio differente, adattamenti e traduzioni migliorate.

Per la realizzazione della città incantata, ci sono voluti 16 milioni di euro, i quali sono stati incassati nuovamente dallo studio di sviluppo il quale ha ricevuto prestigiosi premi tra cui l’Orso d’oro e l’Oscar come il miglior film d’animazione. Se ancora non avete visto questo capolavoro, vi invitiamo a farlo, non ve ne pentirete!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments