Mondo Manga e Anime

Killer is Dead non decolla in Giappone

killer is dead

Secondo dei sondaggi di mercato, pare che il nuovo lavoro del team Grasshopper Manufacture e di Suda51, chiamato Killer is Dead, non sta avendo molto successo in Giappone.

Killer is Dead è veramente morto?

In una settimana, il titolo ha venduto 17,709 unità che pur sembrando un numero molto alto, non è lontanamente paragonabile alle 53,347 unità di Lollipop Chainsaw. A quanto pare sembra che non tutti i giocatori, siano interessati a questo nuovo progetto, attualmente situato al 36° posto della classica dei titoli più venduti.

Il lancio in Giappone è avvenuto di recente, mentre in Europa il titolo arriverà  a partire dal 30 Agosto 2013.

Le nostre impressioni

Abbiamo avuto modo di provare Killer is Dead, e francamente siamo rimasti al quanto delusi.Con No More Hereos, Lollipop Chainsaw e Shadow of Damned, ci siamo divertiti, ma con Killer is Dead, dopo qualche missioni, ci siamo visti costretti a spegnere la console.

Il gioco è ripetitivo, con livelli molto corti, boss facili da completare, e anche se graficamente è accattivante come tutti gli altri titoli prodotti da Suda51,non è il gioco che molti si aspettavano. Questa volta Suda51, dovrà davvero rimboccarsi le maniche per convincere i giocatori ad acquistare un titolo simile.

Per quanto riguarda le modalità invece, nulla di cosi eclatante. Suda51 aveva posto molta enfasi sulla Gigolo, per convincere i maniaci giapponesi ad acquistare il gioco, ma a quanto pare nemmeno il video di gameplay della splendida Nigri, è riuscito nell’intento. Noi di mondomanga non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di provare la modalità Gigolo, il risultato? Noiosa, peggio della storia che poi tanto storia non può essere definita.  Se avete modo di giocare a Killer is Dead, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Vi ricordiamo che il gioco è previsto sia su Xbox360 che su PC.

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami