Goichi Suda, CEO di Grasshopper Manufacture, autore di giochi come Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned, No More Hereos e Killer is Dead, ha annunciato lo sviluppo di una nuova esclusiva PS3 in collaborazione con Katsuhiro Otomo, regista e creatore di Akira.
Una nuova esclusiva da Suda51
Il gioco ci farà vestire i panni di Ranko Tsukigime, la figlia del capo del conglomerato di aziende sotterraneo Tasukigime Enterprise, e gestore di un parcheggio a pagamento. Ranko di giorno è una liceale sfacciata, di sera un assassina. Una sera dopo aver eliminato la sua vittima, viene attaccata da un demone appartenente ad un organizzazione avversaria. I giocatori dovranno aiutare Ranko a fuggire ma allo stesso tempo ad eliminare i nemici che le si pareranno di fronte. Un avventura 2D con elementi tipici dei giochi targati Suda51.
Il sito web apre i battenti
Suda51 ha già aperto il sito ufficiale del gioco, ma purtroppo non è ora possibile vedere qualche immagine o video di gameplay. Al gioco stanno lavorando anche Yohei Kataoka e il publisher Namco Bandai. Per ora il gioco arriverà esclusivamente nel paese del sol levante, ma non conosciamo se sarà un digitale o retail.
L’unica cosa che possiamo dirvi, è che si tratterà di un 2D a scorrimento, ricco di elementi splatter con grafica in cell shading, tipici dei giochi targati Suda51. Se avete giocato a No More Hereos, Lollipop Chainsaw, Shadow of Damned ed avete visto trailer e immagini di Killer is Dead, allora sapete a cosa ci stiamo riferendo. Vi ricordiamo o informiamo se non lo sapete, che Killer is Dead sarà disponibile in versione retail e digitale, a partire dalla fine di Agosto 2013, su Xbox360 e PS3. Attualmente Suda51 e il suo team sono al lavoro anche su un altro titolo oltre quello di cui vi abbiamo parlato oggi, rivolto alla nuova generazione.