Mondo Manga e Anime

Giappone: Arriva il concorso per gli hikikomori

In Giappone è molto diffuso il fenomeno degli hikikomori, ossia quegli individui che a causa di un disturbo psicologico trascorrono maggior parte del tempo in casa senza uscire, colpiti da attacchi di ansia in presenza di una folla di persone.

hiki-contest

Un concorso per gli hikikomori

DMM, un noto rivenditore online giapponese e fornitore di servizi WEB come la stampa in 3D o lo streaming, ha deciso di indire un concorso fornendo al vincitore libero accesso ad un’alloggio per una settimana, dove al suo interno vi è tutto ciò di cui un vero OTAKU ha bisogno a patto che il concorrente non esca nemmeno una volta per tutta la durata del concorso. Colui che verrà selezionato dovrà restare chiuso in questa stanza dalle 10 del 30 luglio alle 13 dle 5 agosto 2015 con vitto ovviamente gratuito.

Oltre il cibo e un comodo letto per dormire, disporrà di accesso illimitato a DMM.com dove al suo interno sono presenti video, libri, giochi e molto altro ancora. L’alloggio è arredato con un letto, una sedia, un tavolo e un computer dove poter accedere solo ed esclusivamente al sito DMM.com, il bello è che il cibo di cui il concorrente ha bisogno verrà recapitato GRATIS direttamente dall’azienda. A differenza del Grande Fratello non vi sono telecamere nascoste o altri dispositivi per il controllo, il concorso è aperto a tutti dai 18 ai 60 anni di età!

In altre parole è come favorire lo sviluppo di questa tipologia di individui che non hanno contatti con il mondo esterno e che trascorrono la propria esistenza in casa a ingozzarsi, vedere anime, giocare videogiochi o accrescere la propria cultura da non poter sfoggiare con nessuno ma solo con se stessi. Se vi trovate in Giappone e volete partecipare a questo bizzarro concorso, potete farlo recandovi sul sito web. L’appartamento nella quale dovrete rinchiudervi è situato a TOKYO!

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami