MondoManga.net

Hatsune Miku cambia look grazie al designer di Final Fantasy

Hatsune Miku
Chi di voi non ha mai sentito parlare dell’idol virtuale Hatsune Miku di Crypton Future Media? Il design di Square Enix Tetsuya Nomura noto per aver realizzato numerosi personaggi nella serie Final Fantasy, ha dato vita ad una versione di Hatsune Miku più realistica.

Square-enix cambia look a Miku

All’interno di questo articolo potete vedere un video che dura circa 1 minuto riguardante la nuova Miku,realizzato da Visual Arts e Visual Works (divisioni interne a Square Enix) che si occupano della realizzazione di film in computer grafica.

Miku Hatsune è un personaggio inventato e lanciato per la prima volta il 31 Agosto 2007 in Giappone, inizialmente come mascotte e successivamente come applicativo del programma Vocaloid 2. Il suo nome è ottenuto da Hatsu (primo) Ne (suono) e Miku (futuro) ossia la prima voce del futuro. La sua voce è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice giapponese Saki Fujita. In poco tempo l’idol virtuale è diventata cosi famosa da dare vita a manga e videogiochi.

La popolarità di Miku l’ha portata a comparire in anime come Lucky Star e Sayonara Zetsubou sensei. E’ stato realizzato su Comic Rush il 26 Novembre 2007 anche un manga chiamato Maker Hiroshiki Hatsune Mix pubblicato dalla Jive e disegnato da KEI per mano del character designer Hatsune Miku. Nel 2009 arrivo nei negozi il primo gioco musicale della serie prodotto da SEGA denominato Project DIVA per console Playstation.

In Giappone cosi come nel resto del mondo Miku viene vista come una diva, ogni giorno vengono prodotti gadget ed altro materiale su di lei!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments