MondoManga.net

Il Natale arriva in Giappone: Festeggialo da vero Otaku

natale

Il Natale arriva in anticipo in Giappone con Madoka Magika, Black Butler e Adlnoah Zero. La nota catena giapponese di pasticcerie AniSugar ha aperto le prenotazioni per le torte speciali a tema natalizio alla panna e fragola decorate con le illustrazioni dei famosi personaggi delle suddette serie.

Natale in Giappone: Tra dolciumi e Otaku

Il costo dei dolciumi è di 33 euro circa (4700 yen) e coloro che acquisteranno uno di questi prodotti riceveranno in regalo un piatto abbinato di 19 cm di diametro. A differenza di quanto accade nel resto del mondo, in Giappone il Natale è la festa delle coppiette e non costituisce un vero e proprio giorno di festività. La torta di Natale è un usanza nata in Inghilterra.

image-650
In Giappone il Natale viene visto come un giorno per fare un regalo dolce alla propria metà. Per gli Otaku è motivo per celebrare il proprio personaggio preferito da soli o in compagnia. In alto potete vedere alcune delle torte acquistabili presso la nota catena di dolciumi nipponica. Manca 1 mese e mezzo circa al giorno che tutti attendono e il Giappone si sta già preparando a tale evento. Se vi trovate nel paese del sol levante in quel periodo non esitate a condividere con noi le foto degli addobbi natalizi e di queste fantastiche e gustose torte.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments