MondoManga.net

Giappone: Combattere il crimine con le palle arancioni

image

Quando vi è una rapina in un negozio, il commesso cosa fa? Chiama immediatamente la polizia per denunciare il furto ma se non vi sono testimoni o telecamere è difficile scovare il ladro.

Giappone: La palla anti crimine

In Giappone nasce un’iniziativa al quanto stramba ma efficace per identificare e acciuffare un ladro, si tratta di piccole palle arancioni che dispongono di una grossa quantità di vernice da utilizzare contro un malintenzionato per renderlo riconoscibile durante la fuga agli occhi delle autorità.  Immaginatevi la scena, un ladro viene, vi deruba e voi che fate? Prendete una palla di vernice e gliela lanciate contro,GENIALE!

La palla è stata soprannominata anti-crimine e come dice il nome stesso viene lanciata contro il criminale, a contatto con esso esplode macchiando i vestiti dello stesso di un colore arancio molto forte. Il ladro avrà due possibilità o scelte, fermarsi per cambiarsi d’abito o continuare a fuggire, in entrambi i casi rischia di essere beccato dalle autorità competenti. Questa iniziativa può essere considerata e vista come un bel seppur divertente tentativo per combattere i furti occasionali che avvengono nella maggior parte delle attività del paese del sol levante.

Se siete dei bravi lanciatori ed avete un’attività in Giappone, allora fatevi una scorta di queste palle, potrebbero tornarvi utili!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments