Mondo Manga e Anime

Giappone: I cervi invadono la città di Nara

cervi

In Giappone esistono isole in cui i gatti la fanno da padrone e città dove i cervi passeggiano tranquilli per le strade come nel caso di Nara. Qualche tempo fa in questa splendida città è accaduto qualcosa di strano ma allo stesso tempo di straordinario, un esercito di cervi ha invaso le strade.

Giappone: I cervi invadono le strade

Nella città di Nara in prossimità del suo parco, oltre 1000 cervi hanno fatto la loro comparsa, occupando i 500 ettari a disposizione con l’aggiunta di qualche strada come potete vedere dalla foto e dal video.Non si tratta della prima volta, questo fenomeno accade spesso in estate. Il parco è una delle grandi mete turistiche della città, i viaggiatori spesso si fermano a Nara per fare degli scatti, accarezzare o dar da mangiare ai cervi.

Si tratta di animali selvatici senza recinti o gabbie in quanto i cervi di Nara sono docili e tranquilli. I cervi alla ricerca di un pò di fresco decidono di incamminarsi verso strade e marciapiedi lasciando il loro habitat. I Giapponesi rispettosi come sempre non suonano il clacson della propria auto per spaventarli e passare ma li deviano con tutta tranquillità. Se vi recate nel paese del sol levante, Nara è una tappa obbligatoria!

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami