Mondo Manga e Anime

Cool Channel: Il nuovo canale televisivo dedicato al paese del sol levante

japan channel

Il governo giapponese ha annunciato l’arrivo di un nuovo canale televisivo chiamato Cool Japan, il quale trasmetterà anime, programmi musicali, documentari  sul Giappone al fine di promuoverne il turismo.

Giappone: Alla scoperta del paese del sol levante

Il governo ha speso una cifra che si aggira sui 15,5 miliardi di Yen circa 107 milioni di Euro tra infrastrutture, marketing, adattamento e coproduzioni con i vari artisti. Cool Japan sarà disponibile inizialmente in Thailandia, successivamente in Indonesia e Cambogia,e più avanti in USA, Africa ed Europa.

Il governo ha appreso le potenzialità dei media per la diffusione della cultura nipponica nel mondo e l’incitamento all’esplorazione del paese del sol levante attraverso dei viaggi di piacere, alcuni di essi creati da compagnie nipponiche che si prefissano come scopo quello di ospitare gli stranieri in terra d’origine e guidarli alla scoperta delle bellezze giapponesi come i numerosi templi, i sakura in fiore, il monte fuji, akihabara e molto altro ancora.

Attualmente esistono numerose associazioni italo-giapponesi che si occupano proprio di questo. Se non siete mai stati in Giappone, il 2014 potrebbe essere l’anno giusto. Risparmiate e vedrete realizzare uno dei sogni più ambiti da un’appassionato “italiano” del paese del sol levante.

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami