Oggi vogliamo deliziarvi con un pò di storia sul paese del sol levante e qualche scatto realizzato da Kozaburo Tamamura circa 100 anni fa, nel XX secolo. In questo articolo troverete le prime immagini utilizzate per pubblicizzare il Giappone nel resto del mondo.
Il Giappone antico
Quando si pensa al Giappone, oggi nella mente scorrono immagini di grattacieli, anime, manga, negozi di videogiochi e tecnologie varia, shinkansen (treni super veloci e molto altro ancora. Solo una piccola percentuale di persone (me compreso) pensa al Giappone feudale, e non parlo solo di ninja e samurai ma anche di usanze, abitazioni e paesaggi meravigliosi.
Alla domanda ” Se avessi la possibilità di visitare il Giappone, dove ti piacerebbe andare?” Risponderei OSAKA, Kyoto e quelle comunità rurali che hanno deciso di restare nel passato, parlo di quei piccoli villaggi dove non vi sono mezzi di trasporto, ricchi di templi, usanze antiche, e cosi via dicendo. Per me il Giappone è questo. In questo articolo, voglio condividere con voi delle foto meravigliose, scattate da Kozaburo, che ritraggono appunto il Giappone di 100 anni fa, quando non esistevano treni, aerei, grattacieli e molte agevolazione di oggi, quando la vita era semplice ma meravigliosa (almeno nel paese del sol levante).
Un pò di Storia
Il Giappone è un arcipelago composto da 6852 isole, le 4 isole più importanti sono Honshu, Hokkaido, Kyshu e Shikoku che coprono circa il 97% del Giappone. Numerose isole sono ricche di montagne, alcune invece di origine vulcanica. La vetta più alta del Giappone è il famoso Monte Fuji che tutti conoscono, un vulcano pienamente attivo. Il paese del sol levante, vanta di una popolazione pari a 128 milioni ed è la decima nazione più popolata al mondo. Viene definita come il paese del sol levante, poichè secondo una leggenda, la nazione è il primo paese in cui sorge il sole.