MondoManga.net

JR East Japan : Il matrimonio ferroviario

sposi treni

 

Sposarsi in un treno

Come sapete, in Giappone, a differenza del nostro paese, vi è una passione sfrenata per i treni da parte dei cittadini del paese del sol levante. Oggi vogliamo parlarvi di un iniziativa creata dalla compagnia ferroviaria JR East Japan chiamata “la giornata della ferrovia” che si terrà il 14 Ottobre 2013.

Coloro che in quel periodo dovranno sposarsi, potranno a farlo a bordo di uno dei treni che circolano sulla linea Yamanote, gratuitamente! Entro il 9 luglio 2013, le coppie che avevano intenzione di celebrare il loro matrimonio a bordo del treno, dovevano inviare i propri dati con tanto di foto ad un indirizzo Web, creato apposta per questa occasione. In questi giorni, la compagnia sta prendendo in esame tutte le richieste. Coloro che riceveranno una telefonata potranno passare alla fase successiva, l’intervista che avrà luogo a breve.

La coppia che verrà proclamata vincitrice, potrà viaggiare per un ora a bordo dei treni a patto che rispetti delle condizioni :

  • E’ obbligatorio tenere il ricevimento presso l’Hotel Metropolian di Ikebukuro a spese degli sposi
  • La presenza della stampa al matrimonio

A tutti gli invitati, verranno offerte bottiglie di spumante e confezione di confetti

treno

La nascita della compagnia

La compagnia ha deciso di dar vita a questa interessante iniziativa per celebrare i 50 anni dalla nascita della linea JR Yamamote. Nel 1969 è stato l’anno in cui il colore delle carrozze è passato da marrone a verde. Per coloro che non lo sanno, la Yamanote è il simbolo della linea ferroviaria nipponica, vanta di 4 milioni di utenti ogni giorno, 29 stazioni che coprono un territorio pari a 34,5 chilometri. I treni di questa linea hanno una lunghezza pari a 200 metri e transitano in entrambe le direzioni a distanza di 2 e 4 minuti l’uno dall’altro. Sono composti da un totale di 11 carrozze con 4 porte per ogni lato. L’orario di attività va dalle 4:30 del mattino all’1:20 di notte.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments