MondoManga.net

Noboru Yamaguchi : L’autore di Zero no Tsukaima muore di Cancro

In data odierna, ci è giunta notizia che Noboru Yamaguchi, autore di Zero no Tsukaima, è deceduto il 4 Aprile 2013, all’età di 41 anni a causa del Cancro, con il quale ha combattuto per circa due anni.

Il Cancro è un male che non perdona. Yamaguchi è noto per Zero no Tsukaima, che ha raggiunto attualmente 20 volumi principali e 5 storie secondarie per un totale di 4 stagioni animate.Nel 2011, Yamaguchi annuncio al mondo la sua malattia, oramai giunta allo stadio avanzato e considerato inoperabile. Per cui è stato costretto a convivere in questi 2 anni di vita con il fatto che avrebbe potuto lasciare questo mondo in qualsiasi momento, e cosi è stato una settimana fa.

Yamaguchi aveva pianificato di concludere la light novel di Zero no Tsukaima lo scorso anno, ma dopo la sua malattia e il ricovero in ospedale cessò di lavorare e si scuso con i lettori, promettendo che avrebbe ripreso a breve l’opera lasciata in sospeso. Purtroppo però Zero no Tsukaima non vedrà altri numeri a causa del decesso dell’autore. Il Cancro è un male che si propaga negli essere umani e non ha pietà per nessuno, consuma le sue vittime lentamente portandole alla morte. Attualmente non esiste alcuna cura per il cancro ad uno stato avanzato. Durante l’operazione ai calcoli, i medici scoprirono al suo interno una piccola massa e decisero immediatamente di asportarla ma in un controllo qualche tempo dopo, i medici che visitarono Noboru notarono che la massa non solo si era riformata ma anche diffusa in tutto il corpo.

Noi di mondomanga non possiamo far altro che dare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Noboru Yamaguchi, anche se in ritardo di circa 10 giorni. Se avete letto e apprezzato Zero no Tsukaima, o visto l’anime, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali in merito a questa terribile notizia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments