Mondo Manga e Anime

Giappone : Il sacrificio di un padre per salvare la figlia

Oggi, vogliamo riportarvi una notizia di cronaca, un padre, in Giappone,  ha dato la propria vita per salvare sua figlia da una tempesta di neve.

Un pescatore di 53 anni, di Yuubetsu, città situata sulla costa settentrionale di Hokkaido, stava portando sua figlia Natsune da una amica nel pomeriggio. Durante il tragitto verso l’abitazione, una tempesta di neve ha colpito l’auto, cosi il padre ha avvisato le autorità competenti ed ha preso la decisione di lasciare l’auto e recarsi in un abitazione in prossimità in attesa dei soccorsi.

A causa della forte tempesta, padre e figlia non sono riusciti a raggiungere l’abitazione molto distante, cosi hanno deciso di ripararsi in un capannone agricolo che distava 300 metri dalla loro posizione. I due sono stati ritrovati dal proprietario del capannone, la mattina seguente, a distanza di 10 ore.  Il padre della bambina, ha protetto la figlia con il proprio corpo, donando la sua vita per lei.  Il pescatore viveva solo con sua figlia, dopo la morte della moglie avvenuta 2 anni prima.

La bambina attualmente si ritrova senza genitori in ospedale ma i medici affermano che si rimetterà o almeno fisicamente. I cittadini del posto hanno affermato sono trascorsi decenni dall’ultima tempesta. Oltre al padre anche altre e 8 persone hanno perso la vita a causa della tempesta di neve. A fine articolo potete vedere un video ripreso da un auto durante la tempesta di neve. Come sapete Hokkaido è una zona del giappone nota non solo per il caldo intenso durante le estati ma anche per il freddo ghiacciale durante l’inverno, una zona da visitare durante la vacanza ma non da viverci questo è sicuro.

Cosa ne pensate del gesto eroico del padre nei confronti di sua figlia? Noi di mondomanga abbiamo voluto dare onore a questo pescatore attraverso l’articolo odierno.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami