MondoManga.net

Miku Hatsune : Una scultura per la cantante virtuale!

Chi di voi non conosce Miku Hatsune?  Sul canale ufficiale della famosa idol virtuale, è stato pubblicato un video, dove lo scultore Tsutomu Hatakeyama e la sua squadra, mostrano come creare una scultura di neve,che potete vedere nella foto riportata in alto.

La scultura è stata presentata al festival della neve di Sapporo. L’artista ha realizzato in passato altre e 2 sculture su Miku. Come sapete in Giappone esistono sia location molto calde come l’Hokkaido che fredde come Sapporo. In alcune città Giapponesi in inverno, vi è tanta di quella neve da poter realizzare sculture simili.

Soltanto ieri vi abbiamo parlato di un evento molto interessante che ha visto partecipare numerosi giapponesi da ogni parte del paese del sol levante. Tornando a Miku, se non conoscete la cantante virtuale, vogliamo condividere con voi delle informazioni su di essa.

Miku Hatsune (初音 ミク Hatsune Miku) è un personaggio immaginario ideato dalla Crypton Future Media e lanciato il 31 agosto 2007. Inizialmente la sua voce era utilizzata per il Vocaloid. Il suo nome è il risultato ottenuto dall’unione di Hatsu (初 primo), Ne (音 suono), e Miku (未来 futuro) che tradotto significa Prima voce del futuro, infatti è la prima cantante virtuale.

Questa invenzione potrebbe sostituire in futuro cantanti o interi gruppi in caso di malattia o anche per altri scopi. Immaginatevi di andare al concerto di un gruppo a ROMA in forma virtuale, mentre si esibisce dall’altra parte del globo in contemporanea. Ovviamente come ogni invenzione nipponica, popoli come la Cina sono pronti a realizzare dei cloni.Tempo fa infatti, la Cina è stata criticata ancora di più di quanto non lo sia già, per il clone identico in tutto e per tutto a Miku Hatsune.

Miku Hatsune non è solo una voce ma è molto di più! E’ stata anche protagonista di videogiochi, manga e molto altro ancora.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments