MondoManga.net

Università Agraria : Cresce il numero degli studenti universitari grazie a Silver Spoon!

Che la pubblicità influisca sui consumatori non vi sono dubbi, quanti di voi hanno deciso di acquistare un prodotto dopo aver visto uno spot televisivo?

Di recente, noi di mondomanga, vi abbiamo parlato del manga di Silver Spoon, oggi ci è giunta la notizia che il numero di iscritti all’Università Agraria di Obihiro in Hokkaido ultimamente grazie a Silver Spoon sia aumentato. Il merito è proprio del manga ideato da Hiromu Arakawa.

In Silver Spoon, il protagonista è Yugo Hachiken, uno studente che ha frequentato una delle migliori scuole medie di Hokkaido. Il giovane decide di vivere per conto suo, lontano dalla famiglia per questo si iscrive alla scuola agricola, pensando di affrontare i corsi senza problemi per via delle sue doti scolastiche ma scoprirà ben presto che non è cosi. Essendo cresciuto sempre in città, ha poca dimestichezza con l’agricoltura.

Per festeggiare il numero di copie vendute che ammonta a 6.5 milioni, il sesto volume del  manga vanta di una fascetta. Attualmente Silver Spoon occupa il settimo posto nella lista dei manga più letti nel 2012, con risultati simili a Dragon Ball, One Piece e Naruto. L’autrice del manga è stata premiata per aver ideato un prodotto rivolto ad un pubblico giovanile che ha incrementato del 110% gli iscritti al corso di agricoltura.

Sul sito ufficiale della scuola è possibile conoscere gli obiettivi, le materie che vengono insegnate e la possibilità di richiedere un lavoro post-diploma. Altre aree del sito riguardano la coltivazione dei campi, allevamento del bestiame, produzione di latte, formaggi e cosi via dicendo.  Per ironia della sorte, pare che anche Arakawa sia sia diplomata presso un istituto agrario dell’Hokkaido, ha successivamente deciso di sfruttare le sue conoscenze per ideare Silver Spoon e spingere altri studenti a seguire il suo percorso formativo. Cosa ne pensate di Silver Spoon e del risultato ottenuto dall’università agricola?

A voi i commenti!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments