Mondo Manga e Anime

Dona il sangue con Hyouka!

Il titolo di questo articolo vi ricorda qualcosa? Lo scorso anno, vi abbiamo parlato dell’iniziativa della Croce Rossa Giapponese per spingere gli otaku a donare il proprio sangue.

Se non avete letto la notizia, vogliamo rinfrescarvi la memoria. Lo scorso anno, precisamente ad Aprile, era stato organizzato un evento in cui i donatori di sangue avrebbero avuto la possibilità di ricevere un poster esclusivo di Saber. Per il 2013, Kyoto Animation e la Croce Rossa hanno deciso di creare la campagna per donatori a tema Hyouka.

La serie animata di Hyouka, è andata in onda dal 26 aprile al 16 settembre 2012, e grazie al suo grande successo, è stata scelta per rappresentare la campagna del 2013. A partire dalla fine di Gennaio 2013, in Giappone, coloro che doneranno il proprio sangue, riceveranno un poster esclusivo “Hyouka X Blood Donation”, inoltre coloro che si presenteranno in gruppo riceveranno un raccoglitore.  Donare il sangue è molto importante, perchè può salvare la vita a molti. In Italia coloro che donano il sangue hanno diritto a mangiare tutto quello che desiderano presso bar o distributori “gratuitamente”. In Giappone a questo viene aggiunto un poster esclusivo che sicuramente farà gola a tutti gli otaku che hanno amato la serie animata.

Molti anche se  possono donare il sangue, poichè vantano di uno stato di salute molto alto, non lo fanno, per questo la Koei Animation ha deciso di premere su questo e convincere buona parte degli Otaku con il poster esclusivo che per noi non è nulla, ma per un vero appassionato è una vera chicca. In teoria si dovrebbe donare il sangue per salvare una vita e non per ricevere qualcosa in cambio.

L’iniziativa dello scorso anno ha permesso alla Croce Rossa di raccogliere grandi quantità di sangue, il 2013 sarà un anno fortunato come il 2012 per gli ospedali del paese del sol levante? Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami