MondoManga.net

Giappone : Un Natale ricco di wagashi!

Il Natale è arrivato, oggi è la vigilia, e mentre in Italia  vengono realizzati panettoni, torte e dolci di vario genere, in Giappone è nata la mania dei wagashi, di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, proponendovi anche un set di foto per aiutarvi a comprendere meglio di cosa si tratta.

I wagashi, sono dolci tradizionali, realizzati con i fagioli azuki, accompagnati molto spesso da tè. Come sapete i giapponesi, sono molto amanti del tè verde. I wagashi possono assumere varie forme e colori, non sono solo belli da vedere ma anche da gustare. In Giappone, precisamente presso la pasticceria Kasho Sanseido, è possibile acquistare questo tipo di dolci pre-confezionati per un costo pari a 2.100 yen (19 euro circa).

Le pasticcerie del paese del sol levante, mettono a disposizione dei clienti molti altri tipi di dolci che vi riportiamo di seguito in una lista dettagliata :

  • Doni di Santa Claus,acquistabili da domani fino al primo gennaio presso Okurayama Aoyagi per un costo di 2.70 euro ognuno
  • Doni di Santa Claus a confezioni da 4,6 e 8 pezzi venduti per un costo pari a 10 , 14 e 18 euro
  • Torta fatta di wagashi offerta dalla pasticceria Kouseido, disponibile in 2 dimensioni per un costo di 31 euro per 18cm e 45 euro per 21cm
  • Composizione con tronchetto e albero natalizio, acquistabile presso la Kyoto Yoshihiro per un costo pari a 18 euro
  • Torta di Natale wagashi disponibile in 2 dimensioni : 12 cm per 34 euro e 15 cm per 40 euro
  • Confezione a 6 pasticcini per un costo pari a 23 euro
  • Torta wagashi ripiena di tè verde, in vendita per 27 euro
Come potete vedere, la scelta è ampia! Spetta solo a voi decidere cosa acquistare, se vi trovate nel paese del sol levante (beati voi!). Se invece siete in Italia (purtroppo), provate a imitare i giapponesi, realizzando questi fantastici dolci, stupendo amici, parenti o la vostra dolce metà.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments