MondoManga.net

Nakano Pharmaceutical : Palle di gomma per i dipendenti!

Nella splendida città di Kyoto, è situata la sede centrale della Nakano Pharmaceutical, compagnia che si occupa della cura dei capelli. Di recente,  tale società è sulla bocca di tutti, per aver sostituito le classiche sedie con delle palle gommose che potete vedere nella foto riportata in alto.

Il presidente della compagnia, Kotaro Nakano (52 anni) dopo aver ricevuto dal suo club di fitness la raccomandazione di utilizzare le palle gommose al posto delle sedie per rafforzare i muscoli posteriori e risolvere il cronico dolore situato nella parte bassa della schiena, ha deciso di obbligare tutti i suoi dipendenti ad adottare le palle, sopratutto dopo che il dolore è sparito. In ogni stanza e ufficio della sede a Kyoto ed anche la fabbrica stessa, vanta di queste palle di gomma, per un totale di 400 per un costo di 2000 yen ossia circa 20 euro. Gli unici dipendenti che possono richiedere una classica sedia, sono quelli che lavorano all’interno di stanze dove si è costantemente a contatto con sostanze chimiche. Un dipendente di 28 anni, afferma che grazie alla palla, la sua postura ha subito dei miglioramenti cosi come i suoi movimenti.

Voi cosa ne pensate di queste palle rispetto alle classiche sedie? Ritenete che siano davvero comode e adatte ad un luogo di lavoro? Personalmente per quanto comode possano essere, non credo siano adatte a questo tipo di utilizzo, in  casa non avrei di certo problemi ad utilizzarle ma sul posto di lavoro le trovo al quanto inappropriate. Come sapete il Giappone è noto non solo per anime, manga e videogiochi ma anche per queste stramberie. Purtroppo che piaccia o meno ai dipendenti, dovranno adottarle se non vogliono perdere il proprio posto di lavoro, in quanto il datore di lavoro è stato chiaro. Tutti, nessun escluso dovrà sedersi su queste palle di gomma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments