MondoManga.net

Giappone : La nazionale si allena con un pallone dalla forma Onigiri!

La nazionale giapponese, per prepararsi alle partite che dovrà disputare in occasione dei Giochi Olimpici di Luglio, si allena con un pallone da forma di Onigiri come potete vedere nella foto riportata in alto.

Per coloro che non lo conoscono, l’onigiri è la classica polpetta di riso triangolare che sicuramente avrete visto in numerosi manga come ad esempio in Ranma 1/2. Il portiere della nazionale, Takuya Masuda ha dichiarato che allenarsi con questa speciale palla è davvero un ottimo allenamento.

La palla dalla forma triangolare che molti giocatori definirebbero scomoda, è in grado di aumentare la concentrazione e i tempi di reazione dei giocatori considerando che devono prestare maggiore attenzione alla direzione della palla. Per ora non sappiamo se tale allenamento porterà i suoi frutti, non ci resta che attendere le olimpiadi per scoprirlo.  Riuscirà il Giappone ad avere la meglio sulla Spagna con questo speciale allenamento?

Una cosa è certa se il Giappone risulterà una squadra molto forte alle olimpiadi, ogni nazionale vorrà avere un pallone onigiri (che potete vedere nella foto in alto). Sinceramente non sono appassionato di Calcio, guardo solo i mondiali e qualche partita degli Europei oppure gioco a Fifa o Pes di rado ma se la squadra del cuore vince o perde non mi cambia la vita a differenza di molti che vanno in crisi, si arrabbiano, piangono e cosi via dicendo. Ho voluto riportare questo articolo perchè sono un appassionato del paese del sol levante e vedere il modo con cui si allenano i giocatori è davvero molto interessante.

Il Giappone è una terra di leggende, di invenzioni tecnologie di anime, manga e videogiochi, ma a quanto pare anche nel mondo degli sport vi è fantasia, una fantasia tale che spinge i giocatori di calcio ad utilizzare un pallone onigiri a differenza di quello sferico utilizzato da tutte le altre nazionali.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments