Mondo Manga e Anime

Giappone : “B-CAS craccato” , programmi televisivi gratuiti a volontà!

Per coloro che non lo conoscono, il B-CAS è una smart card utilizzata in giappone per la visualizzazione di programmi televisivi di vario genere ttraverso il satellite una sorta di Sky per intenderci.

Oggi ci è giunta la notizia che il BS Conditional Access Systems è stato craccato in modo da permettere la visione di qualsiasi programma televisivo in maniera gratuita. Tali smart card vengono consegnate agli acquirenti di televisori di ultima generazione dotate di particolari trasmettitori, ognuno di essi con un ID unico.

L’hack consiste nell’utilizzare una card vulnerabile, un lettore di schede e un software per la scrittura. Non tutte le card che vengono consegnate agli acquirenti sono modificabili, ma se un tempo lo erano la maggior parte di esse, in questo ultimo periodo le aziende stanno producendo solo card protette che non possono essere scritte via software, programmate per intenderci. All’inizio di questa news abbiamo paragonato tale servizio simile a Sky, ovviamente è inteso il funzionamento, ma i canali che possono essere visti sia gratuiti che a pagamento provengono dal satellite, è una sorta di digitale terreste con la differenza che per vedere certi canali bisogna effettuare un pagamento via carta di credito.

Con questo hack è possibile consultare l’intera lista di canali per tutto il tempo che lo si desidera senza pagare uno yen e tanto meno senza essere scoperti e bloccati, almeno finora. Ricorrere all’utilizzo di carte truccate è illegale oltre che immorale, e ricordatevi che vi è sempre qualcuno che dall’alto vede quello che state facendo. Vedere i canali a pagamento in maniera gratuita è un furto è come scaricare giochi, film o cose simili.

Se non potete permettervi i programmi a pagamento vedetevi quelli gratuiti, se tutti facessero cosi coloro che trasmettono i programmi a pagamento non potrebbero più realizzarli.

 

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami