MondoManga.net

Problemi economici in casa SEGA

In data odierna, il gruppo SEGA Sammy Holdings, ha annunciato un piano per la riorganizzazione della divisione consumer, necessaria secondo quanto affermano i dirigenti della compagnia viste le perdite dell’anno fiscale corrente.

Il gruppo attraverso un annuncio online ha spiegato che SEGA in questo ultimo periodo ha registrato una perdita economica causata dalla crisi che sta colpendo un pò tutte le nazioni e settori chi più chi meno. Secondo dei bilanci, le perdite in casa SEGA provengono per la maggior parte dei casi dagli USA e dall’Europa.

I dirigenti della nota compagnia nipponica hanno deciso di agire di conseguenza :

  • Ottimizzare la struttura aziendale in Europa e USA, ossia all’impiego di una sede minore
  • Riduzione del numero di uscite
  • Maggiore attenzione ai brand storici di casa SEGA
  • Alcuni titoli verranno cancellati
Fondata nel lontano 1951, circa 60 anni fa, la compagnia era nata per l’esportazione di oggetti d’arte, successivamente divenne una software house di giochi e console per divenire infine una produttrice soltanto di giochi, abbandonando la produzione di console.L’ultima di casa SEGA è stata la famosa Dreamcast!
Ci auguriamo che nonostante questa crisi economica, SEGA riesca prima o poi a dare ai suoi giocatori uno dei titoli più attesi ossia Shenmue III per cui lunga vita a SEGA!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments