MondoManga.net

Thermae Romae e Travel Mag : Una guida per le terme giapponesi

Dalla collaborazione tra la rivista di viaggi nipponica Rurubu e il Manga Thermae Romae di Mario Yamazaki, nasce la rivista Ruburu Thermae Romae che verrà pubblicata in Giappone tra qualche giorno.

La rivista è caratterizzata da una copertina disegnata dalla Yamazaki che vede il protagonista del suo manga, Lucio, introdurre i lettori alle migliori 100 termine presenti in Giappone.  Per coloro che non lo conoscono, Thermae Romae è un manga del genere commedia in cui Lucio, un architetto di terme pubbliche dell’antica Roma un giorno si imbatterà in un portale che lo porterà in diverse epoche del Giappone. Sfrutterà i suoi viaggi per apprendere nuove tecnologie dal Giappone e portarle in Italia nei suoi progetti.

Yamazaki lanciò il manga nel 2008, successivamente nel 2010 vinse il Manga Taisho Award seguito dallo Short Work Prize in occasione del quattordicesimo Tezuka Osamu Cultural Prizes. In Italia il Manga attualmente è giunto al terzo volume su 6, pubblicato da Star Comics. 

E’ inoltre disponibile un anime della durata di soli 3 episodi andato in onda quest’anno nella programmazione Noitamina, mentre il live action annunciato lo scorso anno dovrebbe arrivare in Giappone  a partire da questo anno, per quanto riguarda invece l’arrivo in Italia molto probabilmente salvo ritardi avverrà nel 2013, non ci resta che attendere.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments