MondoManga.net

Giappone : La fuga di un pinguino

No, non è un film o un cartone animato, è successo veramente. La scorsa settimana un Pinguino è riuscito a fuggire da un zoo di Tokyo scalando la parete rocciosa, avvistato l’ultima volta mentre nuotava in un fiume della capitale nipponica.

Il funzionario del Parco di Vita Marina di Tokyo, Takashi Sugino, ha affermato che un uccello di 60 cm è riuscito a scalare un muro di pietre 2 volte la sua altezza riuscendo in questo modo a fuggire dallo zoo.

“Ci siamo accorti che il pinguino è fuggito quando il direttore di un zoo vicino ci ha inviato un email con la sua foto nella giornata di domenica” Una seconda immagine fornita da uno dei visitatori ha permesso a un guardiano di identificare l’uccello. L’interrogativo è : Come è riuscito a fuggire se condivide lo stesso habitat con altri e 134 esemplari?” Catturarlo mentre nuota è molto difficile considerando che può raggiungere velocità elevate in acqua, tenteremo di catturarlo mentre dorme o si aggira sulla terra ferma.

Anche se sembra una storia buffa simile al cartone Madagascar non è cosi! E’ una storia vera accaduta pochi giorni fa nella capitale nipponica, della serie ” Tu non hai visto niente!”. Come avrà fatto il pinguino a fuggire? Dove sarà diretto?  Riusciranno a riportarlo allo zoo?

Vi invitiamo a esprimere una vostra considerazione personale in merito a questa vicenda.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments