MondoManga.net

PSVITA nelle mani degli hacker


Circa due giorni fa, il Giappone ha dato il benvenuto alla PSVITA e gli hacker invece ad Hello World! A quanto pare un coder di nome tack4 è riuscito ad avviare il primo homebrew sulla nuova console mobile di casa Sony.

Duro colpo per la software house nipponica che ha lanciato sul mercato una console che a differenza della PS3 è stata fin da subito bucata. Ovviamente non è stato ancora avviato nessun gioco pirata considerando che sul web non vi sono ancora dump ma è comunque l’inizio di un lungo cammino che porterà anche la PSVITA ad avviare backup.

L’hack su console inizia con Hello World e finisce con un custom firmware, una vera batosta per Sony, a quanto pare l’hack può essere lanciato attraverso un exploit su firmware 1.50 o meglio un salvataggio modificato di un gioco, lo stesso utilizzato su PSP. Come reagirà Sony? rilascerà un nuovo firmware?

Considerando che per l’Europa dobbiamo attendere il 22 Febbraio 2012 per averla, vi sono buone possibilità che giunga nei negozi già aggiornata e fixata. E voi cosa ne pensante di questa vicenda?

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments