MondoManga.net

Curiosità dal Giappone : Il bagno

Mondomanga non è solo un portale di informazioni sui manga, gli anime o i giochi ma anche un blog dove è possibile avere informazioni sul Giappone e sulle curiosità che affliggono molti utenti.

Oggi vogliamo parlarvi del bagno giapponese, non ci riferiamo alla stanza ma al vero e proprio bagno chiamato in Giapponese ofuro. I giapponesi amano fare il bagno dopo essersi lavati, si avete letto bene, l’insaponata e la pulita lo si fa prima e successivamente si entra in una vasca da bagno, è una sorta di rito giapponese.

Quando vi siete stancati di stare ammollo nell’acqua bollente, si perchè i giapponesi amano fare dei bagni caldi molto caldi, non dovrete assolutamente svuotare la vasca, la stessa acqua servirà a un altro che verrà dopo di voi per restare a mollo per questo è necessario essersi lavati precedentemente. La vasca viene riempita verso la sera perchè il popolo nipponico ama fare il bagno prima di cenare.

Se siete italiani e schizzinosi e non volete stare a mollo in una vasca dove vi è stato già un altro, non dovrete preoccuparvi perchè essendo degli ospiti avete la precedenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments