Mondo Manga e Anime

Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul: Recensione, Trailer e Unboxing

La serie di Ken il Guerriero continua in Bluray con un nuovo film in HD intitolato “La leggenda di Raoul”, il quale si unisce alla raccolta iniziata con Ken Il guerriero – La leggenda di Julia e Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto.

Dopo avervi recensito la Serie Completa in DVD tramite i vari cofanetti delle due stagioni ed i film menzionati, quest’oggi vi parleremo del nuovo film su gentile concessione Kochmedia e Anime Factory. 

Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul: Unboxing e Recensione

Partiamo dall’Unboxing. Come potete vedere dalle foto allegate, il Bluray è racchiuso in una custodia tradizionale contenuta all’interno di un Box in cartone, ed include il film su disco, un libretto cartaceo con i bozzetti e artwork preparatori di scenari e personaggi e la MAXI Card della locandina cinematografica. 

Il Bluray offre allo spettatore non solo il film ma anche contenuti extra come uno Speciale sulla Veglia Funebre di Raoul e lo Spot “La leggenda di Toki” quest’ultimo sarà disponibile da Giugno e non esiteremo a recensirlo per voi.

Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul entra a far parte della collana di film basati sull’universo di Ken il Guerriero, incentrato questa volta su Raoul. I sopravvissuti alle guerre che hanno sconvolto l’intero pianeta, si ritrovano a vivere in lande aspre e desolate, cercando di nascondersi dalla furia dell’esercito di Raoul, autoproclamatosi Re di Hokuto e conquistatore di fine secolo.

In questo mondo privo di luce la “Sacra Scuola di Nanto” si raccoglie attorno al proprio ultimo guerriero Julia, intenzionata a supportare Kenshiro e la “Divina Scuola di Hokuto” nella battaglia finale contro Raoul e il suo esercito.

Dal menu principale del Bluray è possibile accedere alla selezione dei capitoli e l’audio, con la possibilità di selezionare l’italiano o il giapponese, oltre accedere a contenuti aggiuntivi. 

Pur rimanendo fedele alla serie originale, La leggenda di Raoul offre disegni ed animazioni in elevata risoluzione, come l’egregio lavoro svolto dal team Yakuza con il videogioco Fist of the North Star.

La particolarità del Bluray risiede nella possibilità di sostituire la copertina originale, difatti aprendo la confezione troverete quella sostitutiva. Anche la Leggenda di Raoul è stato realizzato per celebrare i 35 anni dalla nascita della saga, proseguendo la collezione di film incentrati sui vari personaggi della serie. 

Il nuovo film arricchisce la già generosa collezione di DVD e Bluray su Ken il Guerriero, conferendo ad uno dei più iconici personaggi degli Anime uno stile grafico decisamente superiore rispetto la controparte originale.

Non solo i disegni ma anche il comparto Audio è stato doppiato dai celebri personaggi della saga con delle new entry, riportando nuovamente alla luce una delle saghe più amate dal pubblico, la quale ha accompagnato la crescita di molti.

Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul: Trailer

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami