Mondo Manga e Anime

Ninja Scrolls: Il Film di Yoshiaki Kawajiri disponibile in Bluray

A partire da oggi è disponibile in Bluray il celebre Ninja Scrolls di Yoshiaki Kawajiri, il quale ci è stato gentilmente offerto da Kochmedia su distribuzione di Anime Factory per la stesura di questo articolo informativo. 

Ninja Scrolls in Bluray: Anime Factory e Kochmedia distribuiscono l’opera di Yoshiaki Kawajiri 

Per la prima volta in Bluray, un classico dell’animazione giapponese realizzato dallo studio Madhouse, autori di Overlord, Card Captor Sakura, Perfect Blue e Devil May Cry, il quale vanta la regia del maestro Yoshiaki Kawajiri, noto per Vampire Hunter D Bloodlust, X e Animatrix, e le spettacolari musiche di Kaoru Wada, il quale ha lavorato ad opere come Saint Seiya, The Last Canvas , Iniyasha e Kyashan Sins.

L’edizione Bluray include l’audio italiano e giapponese 2.0 DTS HD Master con sottotitoli fedeli all’originale, risoluzione FULL HD ma in 4:3 e contenuti extra come il trailer cinematografico e lo spot televisivo oltre il commento audio e il trailer del nuovo progetto.

Non manca all’appello un Booklet cartaceo contenente le informazioni sui vari personaggi del film e bozzetti preparatori degli stessi. 

Ninja Scrolls debuttò la prima volta nel 1993, ispirato ai racconti di Futaro Yamada, ambientato in un Giappone feudale popolato da Ninja, Samurai e Demoni. Il film venne per la prima volta proiettato nel 1993 in Giappone e 3 anni più tardi negli USA.

10 anni dopo fu realizzata una serie animata di soli 13 episodi con il medesimo titolo e supervisione dello stesso Kawajiri. L’opera narra la storia del Ninja Jubei Kibagami, guerriero abile nella spada, il quale si ritrova a combattere contro i Demoni di Kimon guidati dall’immortale Genma, alla ricerca di una miniera d’oro, indispensabile per la creazione di un esercito ninja, con l’obiettivo di impadronirsi del Giappone.

Il 27 ottobre 2008, Warner Bros acquisì i diritti di produzione cinematografica e a partire da oggi è possibile rivivere uno degli Anime più belli dell’epoca in Bluray.

 

Caratteristiche del Bluray

  • Schermo: 1.33:1 (Risoluzione 1080p – 23,98 fps con ASPECT RATIO originale in 4:3)
  • Lingue: Italiano 2.0 DTS – HD MASTER AUDIO / GIAPPONESE 2.0 DTS – HD MASTER AUDIO 
  • Sottotitoli: Italiano (fedeli all’originale)
  • Durata: 90 minuti
  • Protezioni: AACS 1 BD 25 Single Layer

Contenuti del Bluray

  • Booklet Esclusivo di 24 pagine
  • Trailer cinematografico
  • Spot TV
  • Trailer nuovo progetto
  • Commento Audio 

Sinossi

Un carico di oro maledetto, una notte di tradimenti, un complotto per rovesciare i Tokugawa. Una misteriosa epidemia che stermina gli abitanti del villaggio di Shimoda. Un gruppo di valorosi ninja massacrati da un gigantesco uomo di pietra.

E poi uno strano trio che indaga sulla vicenda, anche se per ragioni diverse: Kager, una fiera kunoichi di Koga decisa a vendicare i suoi compagni; Jubee Kibagami, uno shinobi errante dal passato tormentato; il vecchio Dakuan, un agente segreto del governo, astuto e senza scrupoli.

E infine ci sono gli Otto Demoni di Kimon, otto ninja padroni di tecniche micidiali e capitanati da Genma, un incubo immortale proveniente dal passato di Jubee. Una ferita che ora è tempo di richiudere. 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami