Mondo Manga e Anime

Jeeg Robot D’Acciaio: Il primo cofanetto della Serie Completa in Bluray distribuita da Anime Factory e Kochmedia

E dopo la Serie Animata in Bluray di Ufo Robot Goldrake, è il turno di Jeeg Robot d’Acciaio, disponibile da questo mese con il primo dei due volumi previsti, che ci è stato gentilmente offerto da Kochmedia.

Jeeg Robot d’Acciaio: Il primo cofanetto in Bluray

Distribuito da Anime Factory, etichetta di Kochmedia, la Serie Animata Completa in Bluray di Jeeg è suddivisa in 2 cofanetti, di cui uno già disponibile e l’altro previsto per Aprile.

All’interno del cofanetto troverete 3 dischi contenenti sia i primi episodi che extra come il doppiaggio storico rimasterizzato, sottotitoli italiani fedeli all’originale e le sigle di testa e coda oltre naturalmente un booklet di 32 pagine con la guida agli episodi, sinossi e disegni preparatori.

Il tutto racchiuso in una sola confezione Bluray doppia, come per tutte le altre serie distribuite da Anime Factory, con doppia copertina e gli appositi alloggi per libretto e dischi.

Jeeg robot d’acciaio è un Manga di genere mecha il cui debuttò avvenne nel lontano 1975, ideato da Go Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yusuda. Dal Manga venne tratta una serie animata composta da 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation e distribuita da questo mese da Anime Factory (Kochmedia) in Home Video Bluray. 

La serie animata fu trasmessa per la prima volta in Italia nel 1979 dove ottenne il successo sperato, nel 2007 arrivò in Giappone un sequel intitolato Shin Jeeg Robot d’acciaio con un nuovo protagonista. 

Quest’ultima presentava notevoli differenze rispetto la storia originale come la presenza in vita del padre di Hiroshi, il ritorno di Himika e una moto rossa che si trasforma nella testa del robot, oltre naturalmente ad uno stile grafico rinnovato.  

Caratteristiche del Bluray

  • Schermo: 1: 33: 1 (1080p / 23 fps)
  • Lingue: Italiano 2.0 DTS-HD Master Audio /  Giapponese 2.0 DTS- HD Master Audio
  • Sottotitoli : Italiano (fedeli all’originale)
  • Durata: 600 minuti

Sinossi

Guidato dalla spietata regina Himika, l’antico popolo Yamatai riemerge dalle viscere della terra, pronto ad espandere il suo dominio su tutti gli esseri umani. Le sorti dello scontro dipendono dal possesso di un’antica campana di bronzo, ritrovata anni prima dal professor Shiba e sigillata nel cuore di suo figlio Hiroshi.

Con tale campana, Hiroshi ha acquisito poteri immaginabili e ora può trasformarsi nell’invincibile Jeeg Robot d’acciaio, il gigante magnetico che si erge a difesa dell’umanità.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami