MondoManga.net

Jin-Roh – Uomini e Lupi: Il Bluray di Kochmedia

Jin-Roh è disponibile da questo mese in Bluray, ed oggi su gentile concessione di Kochmedia vogliamo condividere con voi quello che c’è da sapere a riguardo, nel caso in cui foste interessati ad acquistarlo.

Jin-Roh – Uomini e Lupi disponibile in Bluray

Jin-Roh è un film d’animazione giapponese del lontano 1999, diretto dal regista Hiroyuki Okiura e basato sull’opera di Mamoru Oshii. Il film è giunto in italia per la prima volta in DVD nel 2004 grazie a Yamato Video, oggi possiamo beneficiare dell’edizione Bluray su distribuzione Kochmedia.  

La storia è ambientata nel Giappone degli anni 70, con numerosi riferimenti ai temi politici. Il film è noto per delle proteste studentesche che avvennero in quell’epoca, alle quali parteciparono due esponenti dell’animazione giapponese, Hayao Miyazaki e Isao Takahata.

Jin-Roh vede lo spettatore alle prese con un Giappone influenzato dalla Germania nazista.  Il film è il terzo episodio della trilogia di lungometraggi ispirati alla Kerberos saga che iniziò nel 1987 con un film in bianco e nero, adattato poi a Manga, live action, programmi radio e film d’animazione.  

Dal punto di vista temporale la sceneggiatura lo rende il primo episodio, raccontando gli eventi precedenti alla rivolta Kerberos. La direzione artistica si distacca dal Manga a differenza di armi e veicoli rimasti invariati.

Jin-Roh fu inizialmente pensato come un live action ma successivamente fu deciso di trasformarlo in un lungometraggio Anime, realizzato in collaborazione con l’autore di Ghost in the Shell.  

Il Bluray è suddiviso in 2 dischi, uno contenente il film e l’altro dedicato ai contenuti extra, con l’aggiunta di un piccolo libricino cartaceo contenente i bozzetti preparatori ed informazioni sull’opera e trama, con una copertina reversibile. 

Il tutto racchiuso in una custodia in cartone, tipica degli Anime in Bluray distribuiti da Kochmedia. 

Sinossi

Nel Giappone che lotta per uscire dal dopoguerra, le prime gemme del miracolo economico convivono con le ultime fiamme dell’agitazione sociale. Durante uno scontro nelle fogne di Tokyo, una giovane terrorista si lascia esplodere con una bomba davanti agli occhi di Kazuki Fuse, agente della polizia speciale DIME.

Fuse è sottoposto a provvedimento disciplinare, ma il ricordo dell’accaduto continua a tormentarlo. Intanto, labirintici giochi di potere vorrebbero lo smantellamento della DIME, ma ai piani alti si mormora dell’esistenza di un’organizzazione parallela al suo interno chiamata Jin-Rogh, gli Uomini- Lupo.

Quale può essere il ruolo di Fuse in tutto ciò? L’obbediente cane agli ordini del potere? Il lupo sanguinario che riconosce solo i propri simili? Oppure, semplicemente, un essere umano? 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments