Mondo Manga e Anime

Berserk: La trilogia cinematografica in Bluray di Kochmedia

Proseguiamo con le Recensioni-Unboxing delle serie Animate con Berserk – L’epoca D’oro – La trilogia cinematografica, che ci è stata gentilmente offerta da Kochmedia in Bluray, una vera perla per tutti coloro che sono cresciuti con il celebre Guts.

 

Berserk: L’epoca d’oro in Bluray

A differenza delle serie animate di cui vi abbiamo parlato in quest’ultimo periodo, il cofanetto di Berserk include la trilogia cinematografica basata sulla serie animata, racchiusa in una confezione di metallo.

Nessun booklet con disegni preparatori o sinossi dei film, il tutto si racchiude in 3 maxicard da collezionare e naturalmente 3 Bluray contenenti la trasposizione cinematografica dell’epoca d’oro di Berserk.

I 3 film della serie sono: L’uovo del re dominatore, La conquista di Doldrey e L’avvento, tutti realizzati con una risoluzione di 1080p a 24 fps, con la possibilità di usufruire sia del doppiaggio italiano e giapponese che dei sottotitoli italiani, per la durata complessiva di 258 minuti.

Si tratta di un’edizione a tiratura limitata prodotta da Yamato Video e distribuita da Kochmedia.

 

Berserk è un Manga scritto e illustrato da Kentaro Miura. Narra la storia di un guerriero maledetto di nome Gatsu, costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia fonde l’horror al fantasy, dove le tematiche principali sono il libero arbitrio, il potere della violenza, il destino dell’uomo, l’istinto di conservazione e l’onnipresenza del male.

Il Manga è stato serializzato in Giappone tramite Hakusensha dal 1989, mentre in Italia è giunto solo nel 1996 grazie a Panini Comics. Il successo ha portato alla realizzazione di una serie animata, la trilogia cinematografica L’epoca d’oro e una serie di videogiochi.  

Il primo lungometraggio debuttò in Giappone il 4 Febbraio 2012 con L’uovo del Re Dominatore, seguito da La conquista di Doldrey il 23 Giugno del medesimo anni e L’avvento proiettato il 1° Febbraio del 2013.  

Dopo la pubblicazione delle versioni DVD e Blu-Ray da parte di Warner Bros e Yamato Video, Kochmedia ha ri-distribuito l’opera in uno speciale cofanetto in metallo.

Trama

Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l’altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa.

Il suo nome è Guts,, ed è un mercenario. Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambiziosi, la persona che ha raccolto a sè un valoroso gruppo di soldati, l aSquadra dei Falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria.

Il capolavoro dark fantasy “Berserk – L’epoca d’oro” prende vita in una spettacolare trilogia cinematografica tratta dal Manga omonimo di Kentaro Miura. 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami