Mondo Manga e Anime

Ken il Guerriero: La saga completa e il film in DVD e Bluray con Kochmedia

Dopo Lupin III, Gun Frontier, Holly & Benji e Holly & Benji Forever, Kochmedia porta sul mercato in DVD la serie completa di Ken il Guerriero (Kenshiro o Hokuto no Ken) e l’ultimo film in Bluray

Su gentile concessione della stessa, quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, scopriamo insieme quali sono i contenuti proposti nei cofanetti. 

Diventa Kenshiro con la Serie Animata Completa di Kochmedia

La serie completa di Ken il guerriero (Hokuto no Ken o Kenshiro) è composta da 2 cofanetti, dove al suo interno è possibile trovare una custodia DVD doppia, contenente 5 dischi ciascuno ed un libretto di 32 pagine, nel quale vengono riportati sia i bozzetti dei singoli personaggi che le trame degli episodi.

Il cofanetto naturalmente include la sigla cantata da Lucio Macchiarella, Claudio Maioli ed eseguita da Spectra, oltre la versione originale, il tutto rimasterizzato in alta definizione, pur rimanendo fedele alla risoluzione dell’epoca.

Ci ritroviamo dunque di fronte ad una rimasterizzazione in 4:3, a differenza del film “La leggenda di Hokuto“,  il quale vanta disegni ed animazioni completamente rivisti, modernizzando uno degli Anime più amati dai veterani.

Dal menu principale è possibile sia avviare la riproduzione in sequenza di tutti gli Episodi presenti sul DVD, che accedere ai singoli, Lingue e Sottotitoli o i contenuti Extra. 

In quest’ultima sezione sono presenti le Opening ed Ending originali oltre che informazioni sui personaggi e sulle tecniche utilizzate nell’Anime. I DVD includono sia la lingua italiana che giapponese, con la possibilità di attivare o meno i sottotitoli.

La Leggenda di Hokuto invece essendo un film unico, presenta un libretto meno voluminoso ma contenente sia la trama dell’adattamento cinematografico che le schede dei singoli personaggi e bozzetti vari.

Dal menu principale del Bluray è possibile riprodurre il film per intero, selezionare i capitoli o l’audio, con la possibilità di scegliere l’italiano o il giapponese e accedere a contenuti speciali, sezione decisamente più generosa rispetto la controparte DVD.

In Extra potete trovare il video musicale, le interviste agli autori, il Making Of, lo spot e il trailer per il 35° anniversario, lo spot e il trailer giapponese, i titoli di coda, lo staff che ha lavorato al progetto e lo staff dell’edizione Bluray.

Pur rimanendo fedele alla serie originale, La leggenda di Hokuto offre disegni ed animazioni in elevata risoluzione, affiancandosi all’egregio lavoro svolto dal team Yakuza con il videogioco Fist of the North Star, che stiamo trasmettendo in questo periodo su Twitch.

 

Una serie decisamente da aggiungere alla propria collezione, se siete cresciuti con il celebre Ken il Guerriero. Da elogiare la decisione di Kochmedia di pubblicare il film in Bluray a meno di un mese dalla proiezione nelle sale cinematografiche.

Sinossi dell’Anime

Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto, e pregano che arrivi un nuovo salvatore, che riporti la pace nel mondo e metta fine alla paura.

A proteggere i poveri e gli indifesi è Kenshiro, erede della tecnica di combattimento millenaria della “Divina scuola di Hokuto”, mentre suo fratello Toki usa quel sapere per guarire i bisognosi e il maggiore dei tre, Raoul, sfrutta gli stessi insegnamenti per soddisfare la sua sete di potere. I tre fratelli si ritroveranno uniti per sconfiggere Sauzer, ma solo Kenshiro sarà chiamato allo scontro finale

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami