Mondo Manga e Anime

Wacky Races corre in edicola con il Corriere dello Sport

Reggetevi forte al sedile della vostra auto, perchè Wacky Races arriva in edicola con il Corriere dello sport, tramite la collezione in DVD della serie animata completa.

Wacky Races arriva in edicola

Il Corriere dello Sport è lieto di annunciare l’arrivo in edicola della collezione completa della serie animata Wacky Races, suddivisa in 3 DVD che racchiudono tutti gli episodi realizzati da Hanna-Barbera e Warner Bros.

La serie animata è ispirata al film “La grande corsa di Blake Edwards” fece il suo esordio alla fine degli anni 60 in USA e agli inizi degli anni 80 in Italia su RAI 1, successivamente fu riproposta tramite Boomerang nel 2017.

Il successo ottenuto porto gli autori a dare vita a due spin-off intitolati Dastardly e Muttley e le macchine volanti ed Le avventure di Penelope Pitstop. La prima uscita in DVD è già disponibile al prezzo di 9,90€ mentre le restanti saranno disponibili a cadenza settimanale in allegato con il quotidiano Il Corriere dello Sport.

La prima serie composta da 34 episodi fu trasmessa ogni giorno con 2 episodi per volta negli anni 60-80, mentre una seconda serie (reboot dell’originale) prodotta sempre da Hanna-Barbera ma in computer grafica composta da 20 episodi di 10 minuti ciascuno, venne trasmessa nel 2017.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami