Mondo Manga e Anime

HAJIME TABATA: Final Fantasy XV è solo il principio

In una recente intervista ai microfoni di Vice, il director di Final Fantasy XV “Hajime Tabata” ha parlato del futuro del team affermando che FFXV è solo il principio in quanto ha intenzione di lavorare a qualcosa di più grandioso.

960-hajime-tabata-planning-big-final-fantasy-xv

Final Fantasy XV: Una novità per il franchise

Ho grandi aspettative su ciò che il team è in grado di fare con l’esperienza accumulata nel corso del tempo. Andremo avanti e produrremo sempre giochi migliori, la strategia intrapresa con Final Fantasy XV ossia proporre qualcosa di innovativo verrà utilizzata anche in futuro. Non abbiamo mai fatto niente del genere, ricordo che un giorno ero a Londra e dopo una riunione riguardo il rinvio della data di uscita avevo la giornata libera ed ho fatto un giro.

Nel frattempo pensavo a tutte le cose che avrei potuto fare in futuro, guardavo l’architettura europea pensando a come inserirla nei miei prossimi progetti, rendendo queste fantasie più realistiche possibili ma allo stesso tempo più fantastiche e debbo dire che è stata una grande ispirazione.

Che Final Fantasy XVI sia ambientato in Europa? Ironia a parte vi ricordiamo che il quindicesimo titolo della serie inizialmente previsto per Settembre, vedrà la luce salvo nuovi imprevisti (e ci auguriamo che non ve ne siano) per Novembre su PC e console di nuova generazione. A differenza dei titoli ai quali siamo stati abituati per tutti questi anni, FFXV proporrà un combattimento in tempo reale con una libertà di esplorazione immensa.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami