Mondo Manga e Anime

Onora Goro: La scorreggia che risolve i problemi arriva su VVVVID

Dalla mente o forse dovremmo dire il sedere di Takashi Taniguchi arriva una nuova mini serie animata in Giappone intitolata Onara Gorou ossia Goru la Scorreggia, cortometraggi di soli 5 minuti ciascuno con cadenza settimanale, disponibili su Youtube in Giapponese e da oggi anche su VVVVID con sottotitoli in lingua nostrana.

Onara Gorou

La Super Scorreggia che risolve i problemi

L’idea nacque inizialmente in una campagna per la raccolta fondi tramite il sito Makuake, il progetto venne apprezzato fin da subito per la sua originalità nonostante i disegni siano abbastanza inquietanti, raccogliendo una cifra pari a 1,5 milioni di Yen (12 mila euro circa). Cosi l’autore decise di realizzare una vera e propria serie in collaborazione con la società ILCA e il Kurayami Santa e Kowabon.

Il protagonista è Onara Goru, una grande scorreggia che risolve i problemi. Nei brevi episodi la scorreggia illustra il tutto in forma schematica, spiegando il più delle volte l’importanza e la provenienza di un peto.  Il motto di questa serie secondo l’autore è “Se la vostra scorreggia fosse viva, cosa direbbe?”  Se volete vedere il primo episodio di Onora Goro in Streaming GRATIS, potete farlo tramite la piattaforma VVVVID cliccando QUI

Ogni lunedì sera alle ore 18.00 troverete un nuovo episodio sulla suddetta piattaforma.  Se invece non volete attendere potete sempre recarvi su Youtube con la premessa che sono interamente in lingua giapponese.

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami