Dal sedere di Takashi Taniguchi arriva una nuova mini serie animata in Giappone intitolata Onara Gorou ossia Goru la Scorreggia, corti della durata di 5 minuti ciascuno con cadenza settimanale, i quali andranno in onda a tarda serata su Kyushu Asahi Broadcasting e in streaming su Youtube a partire da luglio.
Raccogliere fondi per una scorreggia
Taniguchi inizialmente presentò la sua idea con una campagna di raccolta fondi sul sito giapponese Makuake, inutile dire che il progetto è stato apprezzato fin da subito, accumulando una cifra pari a 1,5 milioni di yen che al cambio attuale corrispondono a oltre 12 mila euro. L’anime è realizzato in collaborazione con la società d’animazione ILCA e il Kurayami Santa e Kowabon. Il protagonista è Onara Goru, una scorreggia in grado di risolvere i problemi.
Nei brevi episodi vengono mostrati i problemi della vita quotidiana come il bullismo, e una valida e rapida soluzione per risolverli grazie all’intervento di Super Scorreggia, il quale dopo la sua invocazione illustrerà il tutto in forma schematica.L’autore ha già realizzato in passato dei progetti simili, ma questa volta propone una sorta di anime educativo mescolandolo all’ironia e ponendo a tutti coloro che seguono la serie una domanda ben precisa: “Se la vostra scorreggia fosse viva, cosa direbbe?”
Di seguito vi riportiamo uno dei tanti episodi di questo ironico e strambo cortometraggio e vi invitiamo a condividere con noi le vostre impressioni: