Mondo Manga e Anime

Sailor Moon torna alle origini con un Reboot

image-328

Quella che vedete in alto è un’immagine promozionale riguardante il prossimo titolo legato al brand delle guerriere Sailor, intitolato Bishoujo Senshi Sailor moon Crystal. 

Nuova serie o reboot?

La nuova serie animata andrà in onda a partire da questa estate in contemporanea mondiale sul sito web di Niconico. Il produttore Atsutoshi Umezawa, responsabile del franchise ha affermato che non si tratta di un remake ma di un vero e proprio ritorno alle origini.

Munehisa Sakai si occuperà della regia, Yuuji Kobayashi della sceneggiatura, Momoiro Clover Z invece realizzerà le sigle, a curare i personaggi sarà Yukie Sako con la direzione artistica di Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka.

Trama

l’intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall’incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna che, tramite una spilla dai poteri misteriosi, le permette di scoprire di essere unaguerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l’eroina Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddettoCristallo d’Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sullaTerra e sulla Luna.

Ad aiutare Sailor Moon si uniranno quindi altre guerriere: Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), quest’ultima già attiva prima delle altre guerriere con il nome di Sailor V e che viene in un primo momento scambiata per la agognata Principessa della Luna. Le cinque guerriere durante le loro battaglie verranno spesso aiutate anche dalla misteriosa figura di Tuxedo Kamen, che si rivelerà essere in realtà lo studente Mamoru Chiba (universitario nell’anime e liceale nel manga).

Tratta da Wikipedia

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami