Sull’ultimo numero di Young Jump, rivista edita da Shueisha, è stato annunciato l’arrivo dell’OAV e di una serie animata per Terra Formars, le quali copriranno due differenti archi narrativi. L’anime sarà basato su Annex 1 mentre l’OAV su Bugs 2 (20 anni prima dell’anime).
Trama
Anno 2599. La Terraformazione di Marte è nella sua fase finale. Un gruppo di astronauti è in missione sul suolo del quarto pianeta a partire dal sole. Alle loro spalle una casa distante milioni di km, di fronte una mostruosa figura aliena. Il corpo colossale e possente dell’essere è del nero delle profondità dello spazio. Gli occhi indifferenti scrutano l’uomo con penosa curiosità. E’ il primo contatto tra due diverse forme di vita ed è spaventoso. Un movimento fulmineo della creatura e la testa del compagno esploratore spaziale assume una posizione impossibile e mortale. Per i quindici esploratori la verità è sconcertante. In un mondo lontano una disperata lotta per la sopravvivenza li attende contro qualcosa di ben più vicino di quanto possa sembrare.
Terra Formars è composto da 7 tankoubon pubblicati da Yuu Sasuka con la collaborazione di Kenichi Tachibana ed è disponibile in Italia dal 6 Febbraio 2014 con doppia copertina sia in versione bianca (giapponese) che in versione nera (francese).