MondoManga.net

Gifuu Doudou : Un nuovo anime dal creatore di Kenshiro

Waaaatatatatatatat, chi di voi non ha mai gridato come un folle la mitica combo dei 100 pugni di Kenshiro alias Hokuto no Ken? Oggi vogliamo svelarvi, l’arrivo di una nuova serie animata chiamata Gifuu Doudou dal creatore del mitico Ken.

gifuu doudou

Attraverso la rivista Comic Zenon, siamo venuti a conoscenza del porting da manga ad anime di Gifuu Doudou!! Naoe Kanetsugu Maeda Keiji Tsukigatari (il nome è tutto un programma) per opera del mangaka Tetsuo Hara. Inizialmente il mangaka ideo un opera chiamata Keiji il magnifico, adattato in forma di novel da Keiichiro Ryu, che narra le vicende di un samurai di nome Meda Kenji.

Nel 2008, con la speciale collaborazione dello sceneggiatore Nobuhiko Horie e del disegnatore Yuuji Takemura, debutto il manga di Gifuu Doudou, una sorta di spinoff.  Oggi, a distanza di anni, è stato deciso di realizzare una serie animata per approfondire la vita del samurai Kanetsugu Naoe con elementi che non sono stati inseriti nel manga di Kenji il magnifico. Attualmente il Manga è composto da 9 volumi e non è ancora disponibile in ITALIA (tanto epr cambiare)

La storia di Gifuu Doudou si svolge nell’era sengoku. Un anime rivolto a tutti coloro che hanno apprezzato il manga, hokuto no ken, e che sono appassionati di giappone feudale e samurai. Non ci è ancora dato di sapere quando sarà disponibile in ITALIA, sicuramente tra molti anni dato che non è nemmeno in programma per ora di portare il Manga. Avete avuto modo di leggere almeno uno dei volumi? Cosa ne pensate? A voi i commenti

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami