MondoManga.net

Silver Spoon diventa un anime!

Quando un manga ottiene un grande successo è inevitabile la realizzazione di una serie animata, con questo vogliamo informarvi che Silver Spoon diventerà un anime.

Silver Spoon è un manga ideato da Hiromu Akaraka, che ha permesso all’università agraria giapponese, di incrementare di molto il numero degli studenti. Per coloro che non lo sanno, Silver Spoon narra le vicende di un ragazzo molto intelligente che è uscito da una scuola prestigiosa con il massimo dei voti.

Vissuto sempre in città, decide di lasciare i suoi per abitare da solo, per questo si iscrive all’università agraria convinto di poter riuscire a laurearsi a pieni voti in poco tempo essendo un genio, ma con il tempo dovrà ricredersi in quanto non essendo mai vissuto in montagna, non è in grado di allevare bestiame,  lavorare i campi o fare lavori di questo tipo.  Il manga come vi abbiamo già detto ha portato numerosi studenti a iscriversi all’università agraria in questo periodo. Nella nostra precedente news, vi abbiamo riportato le informazioni che l’istituto agrario di Hokkaido ha deciso di svelare.

Basta veramente cosi poco per convincere qualcuno a iscriversi ad una scuola? Per ironia della sorte, l’autrice di Silver Spoon si è laureata proprio nella medesima università di Hokkaido ed ha deciso successivamente anzichè darsi all’agricoltura, ideare un manga dove narrare tutte le esperienze e vicende accadute nel corso della sua formazione scolastica. L’anime verrà trasmesso per la prima volta sulla rete televisiva giapponese Fuji TV in data da stabilire, molto probabilmente questa estate.

Essendo un opera molto particolare potrebbe esserci la possibilità che arrivi anche in Europa tra qualche anno, non ci resta che attendere per scoprirlo. Avete avuto modo di leggere il manga? Cosa ne pensate? L’agricoltura è il vostro forte? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments