MondoManga.net

Una serie animata per Silver Spoon!

Attraverso la nota rivista Weekly Shonen Sunday di Sogakukan, Hiromu Arakawa, ha annunciato l’adattamento ad anime di Silver Spoon (Gin no Saji).

Hiromu per coloro che non la conoscono, è nota anche per la serie Fullmetal Alchemist.  L’anime andrà in onda sulla stazione televisiva Fuji TV,  che attualmente sta trasmettendo anche Psycho-Pass e Robotics Notes.

Trama 

Silver Spoon, narra le vicende di Yugo Hachiken, uno studente di Sapporo che sogna di vivere lontano dalla sua famiglia. Un giorno decide di prendere questa decisione, iscrivendosi ad una scuola agricola. Convinto di riuscire a completare qualsiasi scuola, grazie alle sue abilità, dovrà ricredersi. Nato e cresciuto in città, si troverà disorientato di fronte alla vita in campagna.

Per l’occasione, è stato anche aperto un sito web, dove potete visionare un video promozionale. Mentre in Giappone, sta per giungere l’anime, in ITALIA, grazie a Planet Manga, sono disponibili i primi 2 volumi. L’uscita dei volumi è prevista ogni 2 mesi.  Quanto tempo dovremo attendere prima di vedere l’anime anche nel nostro paese? Come sapete in Giappone esistono numerosi anime, di cui solo una piccola percentuale è giunta nel nostro paese. Buona parte di essi sono visualizzabili online, via streaming, con sottotitoli italiani, grazie al lavoro svolto da otaku e appassionati di manga e anime.

A volte capita che in Italia giunga solo il manga, mentre le serie animata resta un esclusiva Giapponese per molti e molti anni.  Se avete studiato il giapponese allora potete sempre vedere le serie in streaming senza sottotitoli, in caso contrario non vi resta che attendere e sperare di vederli o sottotitolati o doppiati. Noi di mondomanga siamo proprio curiosi di vedere l’adattamento ad anime di Silver Spoon. Resterà fedele al manga?  Non ci resta che attendere per scoprirlo. Avete letto il manga? Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments